LA RIVOLUZIONE NELL’INVIO DELLE FORMALITA’ NAVE

e-Port Call Service

e-Port call service è un servizio innovativo che permette agli operatori del settore marittimo di fornire le informazioni al PMIS nel formato dati richiesto.

Una nuova gestione delle formalità nave

L’invio delle formalità nave sta cambiando: a breve la comunicazione con il PMIS (Port Management Information System), la National Maritime Single Window italiana, avverrà anche in modalità Machine – to – Machine, cioè lo scambio di dati verrà effettuato automaticamente tra i diversi sistemi connessi, senza l’intervento manuale.

Sarà introdotto il nuovo formato dati B2MSW (Business-to-Maritime Single Window) per lo scambio delle informazioni tra i diversi operatori privati e l’amministrazione marittima italiana in sede di Port Call, che verrà esteso progressivamente ai principali porti internazionali.

Perché e-Port Call Service?

e-Port Call service si collega con i tuoi sistemi informativi, importa tutti i dati necessari all’espletamento delle formalità di dichiarazione delle navi in arrivo e in partenza dai porti italiani, li converte nel formato richiesto B2MSW e li trasmette al PMIS, interfaccia unica nazionale per l’invio delle informazioni.

Grazie a e-Port call service, puoi semplificare gli adempimenti amministrativi legati alle Port Call, non disperdere i dati in tuo possesso e sfruttarli al meglio. Il servizio inoltre consente di beneficiare appieno dei vantaggi dell’interoperabilità, in quanto è in grado di trasmettere i dati direttamente dai sistemi ICT armatoriali di bordo e di terra al PMIS nel formato B2MSW.
La gestione dei dati è conforme ai requisiti dettati dal nuovo regolamento europeo GDPR.

Sfrutta il potenziale dei dati già in possesso

Usa i dati già disponibili nei tuoi sistemi ICT per soddisfare le richieste dell’amministrazione in sede di Port Call, invece di reinserire le stesse informazioni più volte, generare gli errori da manual input e assegnare un carico di lavoro amministrativo eccessivo al personale di bordo.

  • formato B2MSW

    formato B2MSW

    favorisce lo scambio dati elettronico

  • maggiore efficienza

    maggiore efficienza

    migliora il lavoro del cluster marittimo

  • machine to machine

    machine to machine

    riduce i tempi di attesa in sede di Port Call

Servizio innovativo di interoperabilità M2M

Cambia LA MODALITA’ D’invio DEI DATI alla National Maritime Single Window

Scopri nel video pubblicato dal Comando Generale Capitanerie di Porto come cambia la trasmissione dati, il processo di approvazione da parte dell’Autorità Marittima e quali sono i vantaggi offerti da questo nuovo servizio. La nuova gestione è stata presentata in anteprima nazionale lo scorso gennaio 2018 a Roma nell’ambito del Workshop “Connettere le Navi ai Porti: semplificazione e digitalizzazione”.

Contattaci

EUROPE (GMT +1)- chiama +39 0185 1834 001
USA (GMT – 5) – chiama +1 305 9982745

Lun – ven 9 – 18 (ora locale)

Se vuoi saperne di più

Richiedi informazioni

al nostro staff.